Se questo mare silenzioso e teso, piatta uniforme liquida memoria di così tanti, anima del mondo, specchio a riflettere il cielo e le sue domande.
Se questo mare, sommesso e intenso nella sua intoccabile forza, nocciolo di energia chiusa in apparenti piccole onde, immense profondità a celare i misteri e le leggende che a volte, inattese, vengono a galla e si depositano esauste sulle spiagge ancora vergini delle euforie del giorno. Se questo mare cupo, tra il verde profondo e un blue che dialoga con il grigio del cielo, con il nero della notte che a breve sarà regina di questi spazi solitari. Se questo mare profondo avesse davvero la forza che si assume possa o debba avere, e volesse, questo mare, concedere anche solo per un attimo la pura bellezza della sua anima senza tempo né morale, pura, purissima essenza naturale senza coinvolgimenti nelle contese del mondo, flessibile anima che tutto sembra avvolgere e a niente appartenere. Se questo mare silenzioso e teso volesse per un attimo, uno solo, ascoltare ed accogliere, avvolgere e cullare, oltre le necessarie leggi del mondo, oltre le dovute regole di questo universo. Le sue onde spezzate e inquiete diventare languide e morbide come le spiagge di sabbia calda di altre stagioni, impreviste variazioni su temi noti ed attesi, derive di significato, imperscrutabili agganci a qualcosa che pulsa nel fondo dell'anima e non sai definire o chiamare. Questo mare silenzioso e teso, profondo come la vita. Comments are closed.
|
AuthorStories and novels, stories and shades of words. Sapphire can be a voice, a whisper, a night talk. Colours in words, words merged and melted with pictures. Words as colours, words as shapes sometimes overlapping with the visual experience. A different way to see the world or, maybe, just the very same way using different tools and finding different paths. Archives
December 2021
Categories
All
|