Tutte le cose hanno una doppia storia, una duplice realtà. A volte palese ed immediata, a volte discreta e meno evidente ma sempre sottaciuta e mediata da strati di conoscenza e consuetudini, da grate e reticoli di fisica materialità o impalpabili, evanescenti, gommose e insieme penetranti regole culturali. Obblighi nascosti cui non ci rendiamo conto di obbedire, ai quali normalmente risponderemo proprio perchè normali.
Le cose hanno una duplice storia, una doppia realtà. A volte ben maggiori sono le prospettive che ci si presentano, e ciascuna perfettamente plausibile e lecita nel suo ambito. Restringere il cerchio, chiudere la mente può essere la soluzione ma non se hai già aperto le porte ed oltrepassato la soglia. Non se hai già visto le sfumature, le ombre e le forme che una stessa cosa può assumere. Non se hai già visto come ogni cosa vive più di una vita ogni volta ed ogni vita ogni volta è indissolubilmente legata a te. Comments are closed.
|
AuthorStories and novels, stories and shades of words. Sapphire can be a voice, a whisper, a night talk. Colours in words, words merged and melted with pictures. Words as colours, words as shapes sometimes overlapping with the visual experience. A different way to see the world or, maybe, just the very same way using different tools and finding different paths. Archives
December 2021
Categories
All
|