Sottili venature di adrenalina portavano fiotti di ricordi, densi, aspri eppure a volte anche dolcissimi, a confondersi con le limacciose acque dei desideri.
In agguato all’ombra di ogni vicolo, paludi di percezioni si stendevano a coprire un mondo sospeso nell’attesa. Coni d’ombra allontanavano la luce intensa del giorno ancora giovane e costruivano isole grigie perse in un vuoto senza tempo. L’alba sa attendere quando i rumori ancora devono nascere e la luce è ancora giovane, allora e solo allora la dimensione del sogno saprà regalarti la via d’uscita. Respira ed ascolta, solo questo Confondi il giorno con la notte, la notte con il giorno. Per una volta, una sola volta. Dimentica la linea sottile dell’orizzonte, la luce fioca del passaggio, i tenui colori dell’alba. Per una volta, una sola volta. Il mondo colorato a cera. Netto e pulito, limpido e definito Scivola con eleganza sul ghiaccio sottile di un nuovo mattino Ripetizione e conferma. Oggi, ora, adesso. Essere Chimica ed energia, non ancora in moto. Warming up Attieniti semplicemente alle regole Ascolta ed osserva con pazienza l’incalzare ingombrante di eventi accettati come naturali Ripeti quanto gli altri ripetono come fosse la preghiera da recitare per trovare la pace che tutti cercano e nessuno vuole File di auto inchiodate sull’asfalto In attesa, di nuovo. Momenti scanditi da eventi e parole. Parole a generare eventi. Attesa, di nuovo Ti fermi un attimo ed è il futuro che ti viene incontro L’appuntamento non può essere mancato. Piegare il tempo e sbriciolarlo tra le mani. Stringere il pugno e sentire il calore e la granularità pungente di quei minuti, di quelle ore, di quei giorni che hai già vissuto, accartocciato spremuto e gettato nel cestino del passato, proprio all’angolo della strada. Prospettive e linee d’ombra, zone parallele. Non basta, non basta ancora. Apri quella porta, semplicemente. Stepping through the door, you made the grade, again Linea di confine e separazione Ignoto Incerto Hanno la stessa anima e le parole giocano con noi e creano la realtò che loro stesse poi descrivono Il pensiero che crea se stesso. E la realtà intorno Solo parole. Sovrapposizioni di concetti e significati Metafore di immagini confuse Rumore aggiunto Significati letti e non detti Inattesi Solo intuiti Solo sperati A volte temuti Comments are closed.
|
AuthorStories and novels, stories and shades of words. Sapphire can be a voice, a whisper, a night talk. Colours in words, words merged and melted with pictures. Words as colours, words as shapes sometimes overlapping with the visual experience. A different way to see the world or, maybe, just the very same way using different tools and finding different paths. Archives
December 2021
Categories
All
|